IO COMPRO NISSENO
Un buono spesa elettronico di 75 euro spendibile, anche in più tranche, negli esercenti commerciali aderenti al progetto.
L’Amministrazione comunale ha emanato un Avviso pubblico per l’erogazione di un buono spesa per i cittadini e le famiglie di Caltanissetta, per alleviare gli effetti economici delle misure di contenimento e di contrasto alla diffusione del Covid-19.
L’iniziativa, denominata “Io compro nisseno”, è rivolta ai cittadini residenti o domiciliati nel territorio comunale il cui reddito Isee non superi 25.000 euro per l’anno 2020 (il buono potrà essere concesso soltanto a un componente del nucleo familiare che risponde ai requisiti individuati nel bando).
L’agevolazione prevista è nella forma di buono spesa elettronico dell’importo di 75 euro, un contributo economico a fondo perduto che interesserà circa 1.330 famiglie.
Il buono potrà essere consumato, in unica soluzione o frazionato, tra gli operatori commerciali facenti parte di una long list che verrà resa pubblica a seguito di iscrizione degli operatori economici interessati alla accettazione dell’avviso.
I buoni spesa, infatti, potranno essere consumati in tutti gli esercizi commerciali che presenteranno apposita richiesta e che dovranno rientrare nelle seguenti categorie produttive:
– associazioni culturali, sportive e dilettantistiche; – pubblici esercizi con somministrazione di alimenti e bevande; – cinema e teatri; – servizi alla persona; – commercio al dettaglio; – artigianato.
Sono esclusi: – grande distribuzione; – articoli elettronici e informatici; – telefonia.
I cittadini potranno fare richiesta del buono spesa, a partire dalle ore 10:00 di giorno 15 giugno 2022, ti aspettiamo per presentare la domanda del Bonus 75€ nel nostro ufficio, in Via aci 18/B.