anticipiamo sin da subito che mentre i diretti interessati hanno accolto con gioia la notizia del Bonus in più sulla busta paga, non sono mancate le polemiche da parte dell’opinione pubblica sull’aumento dello stipendio indirizzata alla categoria di per sé già agevolata in termini economici. 

Ecco tutte le novità e gli ultimi aggiornamenti a riguardo.

Bonus 470,83€ in busta paga per 1 anno, gioia per questi i fortunati solo con 1 requisito

In apertura di articolo non ci siamo fatti sfuggire nulla, ma a questo punto è necessario fornire delle indicazioni sulla categoria di lavoratori agevolata dalla misura inserita nel Decreto Aiuti bis. 

Occorre, quindi, dare una risposta al seguente quesito: chi sono questi fortunati che con gioia potranno percepire un Bonus di 470,83 euro mensile direttamente in busta paga per un anno intero?

La risposta non è così scontata: a ricevere quasi 500 euro in più in busta paga saranno i docenti di ruolo esperti. Viene da sé fornire qualche informazione in più sulla categoria. 

Per chi non lo sapesse il docente esperto si differenzia dal classico insegnante sotto il profilo delle competenze.

Volendo riassumere, tale qualifica viene attribuita a chi dedica anima e corpo all’insegnamento, solo se si rispetta un solo requisito.

Come prima cosa, il Bonus mensile di 470,83 euro andrà ad arricchire esclusivamente la busta paga dei docenti che avranno frequentato percorsi di formazione di durata triennale conclusi con una valutazione positiva.