You are currently viewing Bonus 200 euro

Bonus 200 euro

Bonus 200 euro, erogazione semi automatica per le lavoratrici e i lavoratori dipendenti. Per sbloccare il pagamento, che viene effettuato direttamente in busta paga senza necessità di presentare domanda, serve una preventiva dichiarazione al datore di lavoro.

Tramite questo passaggio, richiesto solo a chi ha un rapporto di lavoro dipendente, si comunica di non far parte di altre categorie che riceveranno il contributo.

Fino a questo momento non c’è un modulo da utilizzare, ma in generale sulla misura si attendono maggiori dettagli dopo la pubblicazione del DL Aiuti in Gazzetta Ufficiale.

I lettori interessati possono richiedere ulteriori informazioni in materia di bonus 200 euro iscrivendosi  direttamente dal link di contatto

Bonus 200 euro, chi deve presentare la dichiarazione al datore di lavoro e a cosa serve

 

Il bonus 200 euro è lo strumento introdotto dal DL n. 50 del 2022 “che consente di aiutare le famiglie e limita i rischi di ulteriori aumenti di inflazione”, con queste parole il premier Mario Draghi ha descritto la misura subito dopo l’approvazione del provvedimento emergenziale in Consiglio dei Ministri.

Come si legge nel testo ufficiale del Decreto Aiuti, le modalità di accesso e di pagamento, così come i tempi di erogazione, cambiano da categoria a categoria.