You are currently viewing A Caltanissetta apre Il Polo Inclusione Sociale

A Caltanissetta apre Il Polo Inclusione Sociale

A Caltanissetta apre il Polo Inclusione Sociale, un centro polifunzionale per la presa in carico di soggetti provenienti da Paesi Terzi.

Nato dalla partnership tra associazione Don Bosco 2000Cooperativa Sociale Etnos e Cooperativa Sociale FeedbackD.A.S. Società Cooperativa il progetto fa riferimento a SU.PR.EME.ITALIA SUD, protagonista nel superamento delle emergenze in ambito di grave sfruttamento e marginalità degli stranieri regolarmente presenti nelle cinque regioni meno sviluppate, e finanziato dalla Commissione Europea – Direzione Generale Migrazione e Affari Interni, in collaborazione con Asylum, Migration and Integration Fund.

Il Polo Inclusione Sociale rappresenta un’opportunità che mira alla piena inclusione e integrazione dell’immigrato. In un periodo di grandi incertezze vuole offrire servizi per il miglioramento della qualità e dell’accessibilità ai servizi territoriali ‒ sociali, sanitari, logistici, abitativi, legali, amministrativi ‒, ponendo al centro dell’intervento l’esigenza dei destinatari.

Accompagnare verso l’autonomia soggetti che si rivolgono al Centro è l’obiettivo principale del Polo Inclusione Sociale, volto a promuovere operazioni che migliorino il benessere psicosociale della comunità

La sede del progetto è situata in Via Aci 18B, i cui sportelli saranno attivi nei seguenti giorni e orari:

Dal lunedì e dal venerdì dale 9:00 alle 13:00 e dale 15:00 alle 19:00.